Per maggiori informazioni contattaci




[recaptcha]

disturbo-bordeline by Centro di psicoterapia Caserta

Disturbo borderline della personalità

Che cos’è il disturbo border line della personalità?

Il disturbo borderline della personalità, è caratterizzato da instabilità dell’umore, dei comportamenti, delle relazioni con gli altri e si manifesta, anche tramite una marcata impulsività, spesso con auto o eterolesionismo,  abuso di sostanze e difficoltà ad organizzare in modo coerente i propri pensieri.

Questi elementi si rinforzano reciprocamente e portano notevole sofferenza alla persona e chi le sta vicino. I pazienti con questo disturbo border line della personalità, spesso dotati di molte risorse personali e sociali, possono realizzare con difficoltà i propri obiettivi.

Tra i disturbi di personalità, il borderline, è quello più frequentemente osservato in clinica, colpendo soprattutto il sesso femminile.

L’esordio di tale distrubo,  avviene in adolescenza o nella prima età adulta.

Il disturbo border-line, spesso, provoca non pochi problemi nelle coppie, dove uno dei due partner, sia affetto da disturbo della personalità. Infatti, sempre più spesso, ci sono coppie che ricorrono ad una terapia fatta in comunione con il partner, perché, avere una relazione con un partner borderline, spesso, esaspera gli equilibri della coppia stessa.

Contattaci il nostro centro di psicoterapia a Caserta per un semplice colloquio.

Presso il nostro Centro, è possibile trattare questo disturbo border line della personalità sia nei minorenni che negli adulti, con programmi specifici secondo la Dialectical Behavior Therapy.

Questo tipo di terapia, specificamente elaborata, è considerata come rimedio ottimale e di prima scelta per questo tipo di problematiche,

Quindi, la Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), si dimostra essere un’ ottima terapia anche per i problemi di coppie, dove uno dei partner, dovesse manifestare disturbi di personalità che vadano ad alterare l’equilibrio della coppia.

Hai domande? Contattaci qui



[recaptcha]