Per maggiori informazioni contattaci




[recaptcha]

Disturbi-psicologici-post traumatici by Centro di psicoterapia Caserta

Disturbi psicologici post traumatici

Disturbi da stress post traumatico. EMDR come funziona?

Una persona, può aver subito vari tipi di esperienze potenzialmente traumatiche, e quindi, soffrire di disturbi da stress post-traumatico.

Esistono episodi soggettivamente disturbanti, caratterizzati da una percezione di pericolo non particolarmente intensa, come umiliazioni o interazioni brusche con i caregivers durante l’infanzia.

Accanto a questi traumi di piccola entità ci possono essere eventi che hanno minacciato l’integrità fisica propria o di persone vicine.
A questa categoria appartengono disastri naturali, abusi, incidenti e lutti, che possono causare disturbi post traumatici.

Nonostante le due tipologie di trauma siano molto differenti, la ricerca scientifica, ha dimostrato che le persone reagiscono, dal punto di vista emotivo, mostrando gli stessi sintomi.

Non tutti quelli che vivono un’esperienza traumatica reagiscono allo stesso modo. Infatti, alcuni conducono una vita normale, altri invece, non riescono a condurre un’esistenza soddisfacente, provati da sintomi e ricordi che li riportano continuamente agli eventi traumatici.

Presso il nostro Centro di psicoterapia a Caserta, siamo particolarmente specializzati nel lavoro sui traumi e i ricordi disturbanti.

La metodologia di scelta è l’Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR).

Questa tecnica, consente in tempi di gran lunga più veloci e con effetti duraturi, l’ elaborazione di ogni tipo di trauma.

Contattaci per un semplice colloquio.

Hai domande? Contattaci qui



[recaptcha]